Articoli Consigli Narrativa Recensioni

Storia alternativa del mondo


Autore: Roberto Giacobbo

Anno: 2020


Roberto Giacobbo, noto scrittore e giornalista italiano e autore del programma televisivo “Freedom – Oltre il confine” ci regala un viaggio lungo più di un milione di anni attraverso il suo affascinante racconto. Attraverso una scrittura stimolante e di facile comprensione egli è capace di regalarci emozioni attraverso storie cronologicamente lontane da noi ma estremamente vicine.

“L’umanità ha avuto l’occasione di cambiare la sua sorte, ma l’ha rifiutata. E io sto ancora aspettando”

Nikola Tesla

Dall’antico Egitto alla Statua della Libertà, dai Templari a Nostradamus, quello di Roberto Giacobbo è un lavoro meticoloso e ricco di passione, raccontato in una chiave nuova, sì perché non troviamo un semplice elenco di fatti storicamente accaduti, l’autore si pone continuamente degli interrogativi con lo scopo di capire i misteri che avvolgono la nostra storia, le nostri origini.

Attraverso questo racconto possiamo ripercorrere tutti gli avvenimenti più importanti che hanno dato vita alla società di oggi come la conosciamo, facendoci appassionare a storie che non sembrano essere tanto lontane da noi.

Cosa hanno in comune Dante e l’aldilà? La Statua della Libertà con l’Italia? Il Cenacolo è stato manomesso? Scopritelo attraverso questo viaggio che vi lascerà a bocca aperta.

Classificazione: 4 su 5.

0 commenti su “Storia alternativa del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: