5 is the way Articoli

5 libri per l’estate

1 – “Una storia semplice” – Leonardo Sciascia

Sembra il classico romanzo da leggere sotto l’ombrellone, ma nasconde un’intrigante vicenda nelle sue poche pagine, che toglierà il fiato.


2 – “Il libro di sabbia” – Jorge Luis Borges

Una raccolta di 18 racconti fantasiosi, immaginifici ed emblematici nella tipica scrittura pacata ed essenziale di Borges che vi faranno viaggiare nella vostra immaginazione.


3 – “L’estate” – Albert Camus

Il poter viaggiare senza muoversi da casa attraverso dei saggi che “lasciano nel non detto la teoria del pensiero, e si avventurano nel mondo dei sensi”.


4 – “Il vecchio e il mare” – Ernest Hemingway

Un classico senza tempo, capace di farvi innamorare attraverso la sua semplicità e la sua ruralità. La costante battaglia tra l’essere umano e la natura caratterizza in maniera edificante il racconto.


5 – “Ciò che inferno non è” – Alessandro D’Avenia

Sicilia anni ’90, quella di Alessandro D’Avenia non è una “semplice storia di mafia” ma la storia di un personaggio che ha avuto il coraggio di fare del bene in un luogo infernale. Toccante, commovente ed estremamente dettagliato.

La via di Albireo nasce con l’intento di far appassionare i suoi lettori attraverso piccole recensioni, spunti e idee su quelli che possono essere i libri fondamentali. Incuriosire, stimolare ma soprattutto incentivare alla lettura è lo scopo di questo blog.

0 commenti su “5 libri per l’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: