Articoli Recensioni Stile di vita

Lavorare con gioia


Autore: Marie Kondo / Scott Sonenshein

Anno: 2020


Riordinare la scrivania e passare un panno può davvero cambiare la vita? È davvero così importante sistemare la propria casa o la postazione di lavoro? Secondo studi scientifici sì, infatti tenere in ordine lo spazio che ci circonda aumenta il nostro livello di serenità e diminuisce lo stress, oltre ad essere un piacere per gli occhi!

Marie Kondo, una delle persone più influenti della società odierna ci aiuta a capire quali sono i benefici della magia del riordino, una pratica che passa sotto il nome di “metodo Konmari”. Questa pratica si applica non solo agli indumenti o agli oggetti di arredamento, ma anche al mondo del digitale, quanto è difficile recuperare dei files importanti all’interno di un computer caotico?

Un ambiente caotico affatica il cervello, sopraffatti dagli oggetti perdiamo il controllo, infatti il 90% delle persone ritiene che il disordine abbia un effetto negativo, questi effetti negativi possono riversarsi sul nostro lavoro, rendendoci più stressati e allontanandoci così da ciò che conta, la famiglia.

“Il nostro lavoro e le nostre vite sono il risultato cumulativo delle nostre scelte passate. Qualunque cosa succeda è il risultato delle nostre decisioni, scoprire cosa ci procura gioia al lavoro è un’ottima guida per avvicinarci alla nostra vita lavorativa ideale.”

Marie Kondo

Classificazione: 4.5 su 5.

0 commenti su “Lavorare con gioia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: