Autore: Marie Kondo / Scott Sonenshein
Anno: 2020
Riordinare la scrivania e passare un panno può davvero cambiare la vita? È davvero così importante sistemare la propria casa o la postazione di lavoro? Secondo studi scientifici sì, infatti tenere in ordine lo spazio che ci circonda aumenta il nostro livello di serenità e diminuisce lo stress, oltre ad essere un piacere per gli occhi!
Marie Kondo, una delle persone più influenti della società odierna ci aiuta a capire quali sono i benefici della magia del riordino, una pratica che passa sotto il nome di “metodo Konmari”. Questa pratica si applica non solo agli indumenti o agli oggetti di arredamento, ma anche al mondo del digitale, quanto è difficile recuperare dei files importanti all’interno di un computer caotico?
Un ambiente caotico affatica il cervello, sopraffatti dagli oggetti perdiamo il controllo, infatti il 90% delle persone ritiene che il disordine abbia un effetto negativo, questi effetti negativi possono riversarsi sul nostro lavoro, rendendoci più stressati e allontanandoci così da ciò che conta, la famiglia.
“Il nostro lavoro e le nostre vite sono il risultato cumulativo delle nostre scelte passate. Qualunque cosa succeda è il risultato delle nostre decisioni, scoprire cosa ci procura gioia al lavoro è un’ottima guida per avvicinarci alla nostra vita lavorativa ideale.”
Marie Kondo
0 commenti su “Lavorare con gioia”