Articoli Consigli

Buoni propositi!

Il 2020 volge al termine e lo lasciamo andare senza voltarci, siamo ormai proiettati al futuro.

Stavate già pensando ai buoni propositi? Il suggerimento che diamo noi è quello di leggere, quest’ultimo infatti rappresenta un must delle letterine di capodanno, ed ecco qui 5 buoni motivi per rispettarlo:

1-Aiuta la memoria. Leggere allena la vostra mente riducendo la possibilità di contrarre patologie causate dall’avanzare dell’età.

2-Relax! Nell’era del digitale è diventato sempre più difficile trovare un momento per noi stessi: se pensiamo di rilassarci con il nostro smartphone in realtà stiamo stimolando il nostro cervello e lo stiamo bombardando di informazioni inutili, rendendolo sempre più attivo.

3-Creatività. Secondo una ricerca scientifica chi legge sa gestire meglio le situazioni di caos sviluppando una maggior inventiva, siamo più connessi al mondo intorno a noi e riusciamo a sviluppare empatia, per comprendere meglio gli stati d’animo e le emozioni altrui.

4-Lessico. Più leggiamo più parole conosciamo: espandendo il nostro vocabolario siamo capaci di esprimerci in maniera fluida e impeccabile, di pari passo si amplierà la nostra abilità di scrittura.

5- Zzz. La lettura ci mette a letto! La cosa migliore che possiamo fare in questo 2021 è quello di sostituire gli schermi con un buon libro prima di dormire: la lettura concilia il sonno, aiutandoci a passare una notte tranquilla e ristoratrice.

0 commenti su “Buoni propositi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: