Il 2020 volge al termine e lo lasciamo andare senza voltarci, siamo ormai proiettati al futuro.
Stavate già pensando ai buoni propositi? Il suggerimento che diamo noi è quello di leggere, quest’ultimo infatti rappresenta un must delle letterine di capodanno, ed ecco qui 5 buoni motivi per rispettarlo:
1-Aiuta la memoria. Leggere allena la vostra mente riducendo la possibilità di contrarre patologie causate dall’avanzare dell’età.
2-Relax! Nell’era del digitale è diventato sempre più difficile trovare un momento per noi stessi: se pensiamo di rilassarci con il nostro smartphone in realtà stiamo stimolando il nostro cervello e lo stiamo bombardando di informazioni inutili, rendendolo sempre più attivo.
3-Creatività. Secondo una ricerca scientifica chi legge sa gestire meglio le situazioni di caos sviluppando una maggior inventiva, siamo più connessi al mondo intorno a noi e riusciamo a sviluppare empatia, per comprendere meglio gli stati d’animo e le emozioni altrui.
4-Lessico. Più leggiamo più parole conosciamo: espandendo il nostro vocabolario siamo capaci di esprimerci in maniera fluida e impeccabile, di pari passo si amplierà la nostra abilità di scrittura.
5- Zzz. La lettura ci mette a letto! La cosa migliore che possiamo fare in questo 2021 è quello di sostituire gli schermi con un buon libro prima di dormire: la lettura concilia il sonno, aiutandoci a passare una notte tranquilla e ristoratrice.
0 commenti su “Buoni propositi!”