Articoli Consigli Narrativa Recensioni

“Sta scherzando Mr. Feynman!”


Autore: Richard Feynman

Anno: 1985


Vi immaginate un premio Nobel correre per le vie di Copacabana mentre suona una nota percussione sudamericana? Questo era Richard Feynman, infatti non si precludeva mai nulla, nemmeno una bella sbronza in un night club, circondato da sconosciuti.

“All’ambasciata americana c’era un tizio che sapeva quanto mi piacesse la samba. Dovevo avergli raccontato che durante il mio primo soggiorno in Brasile avevo sentito una banda suonare la samba per strada, e che volevo saperne di più sulla musica brasiliana.”

In questo libro autobiografico il professore più curioso della storia si mette a nudo, rivelando tutte le vicissitudini più divertenti che hanno caratterizzato la sua vita. Il suo linguaggio informale, comune, accessibile a tutti, dimostra come una delle sue qualità più grandi fosse l’umiltà, senza doversi sentire superiore a nessuno.

Scassinatore professionista di cassaforti, amante delle radio, della pittura, delle percussioni e di molto altro ancora, in questo testo troverete la vera natura di un personaggio unico nel suo genere, la cui stravaganza e originalità hanno fatto sì che il suo nome riecheggi per sempre.

“La fisica è come il sesso: non c’è dubbio che facendola si ottengano dei risultati pratici, ma non è per quello che la si fa.”

Classificazione: 3.5 su 5.

0 commenti su ““Sta scherzando Mr. Feynman!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: