“Era meglio il libro” & “Foto mosse di famiglie immobili”
Valerio Lundini, noto comico, autore televisivo e musicista nasce a Roma l’11 marzo 1986 e inizia la sua carriera collaborando con programmi televisivi e radiofonici. Nel 2020 Lundini raggiunge il suo più grande successo grazie al programma televisivo “Una pezza di Lundini”, che vede come ospiti grandi nomi dello spettacolo e dello sport, facendo diventare i suoi video virali.
Nel 2021 scrive il suo primo libro “Era meglio il libro”, contenente un insieme di racconti esilaranti, caratterizzati da quell’umorismo nonsense tipico del comico romano.
“Il libro raccoglie una serie di racconti su killer perbene, coppie che vivono su diversi piani temporali, critici cinematografici sbrigativi…”
I racconti presenti nel libro sono surreali, tanto che a volte ci si chiede se siano storie realmente accadute oppure no, tuttavia, una cosa è certa, se amate l’ironia di Lundini non vi deluderà.
Nel 2022 esce la seconda raccolta dal nome “Foto mosse di famiglie immobili”, segue la stessa scia del primo libro che però, come dice l’autore è “mille volte più bella della prima”, come dargli torto.
Le situazioni paradossali sono alla base di un ogni racconto, le tematiche affrontate sono tante, si parlerà di musica, di teatro, di Gigi Proietti, del tragico evento dell’11 settembre, del temibile Sven Marquardt, insomma, ci si diverte non poco.
0 commenti su “Valerio Lundini”