5 is the way Articoli Consigli Recensioni

5+3 libri (spaziali) per ragazzi/e

Abbiamo barato, avete ragione, non sono 5 libri, bensì 8, ma non potevamo dividere queste due collezioni che rappresentano un must della fantascienza. Stiamo parlando di una trilogia (Lucy & Stephen Hawking) e una raccolta di 5 libri (Douglas Adams).

Il tema dello spazio ha sempre affascinato persone di tutte le età, sin da piccoli il nostro desiderio più grande è stato quello di diventare astronauta, e il cosmo è stata sempre fonte di meraviglia e stupore.

Quelli che andiamo a presentare rappresentano i capisaldi della letteratura fantascientifica per i giovani, che però, rimangono libri validissimi per ogni tipo di lettore.

I 3 volumi di Lucy e Stephen Hawking raccontano le avventure di un ragazzo innamorato del cielo notturno, la sua vicina di casa Annie, e Cosmo, il computer parlante più potente del mondo. I due autori attraverso la loro storia ricca di vicende divertentissime e coinvolgenti non perdono l’occasione di raccontare fatti interessantissimi riguardo l’astronomia, dando nozioni utilissimi e estremamente affascinanti.

Le 5 storie di Douglas Adams, invece, sfociano nella fantascienza più pura, con aneddoti buffi e spiritosi, piene di storie estremamente comiche che vi terranno incollati al libro. Gli episodi vedono come protagonista Arthur Dent, un abitante del pianeta Terra a cui è stata demolita la casa e che dovrà affrontare numerose avventure. I romanzi derivano da una serie radiofonica ideata dallo stesso Douglas Adams alla fine degli anni ’70.


Anno: 2007


Anno: 2009


Anno: 2011


Anno: 1979


Anno: 1980


Anno: 1982


Anno: 1984


Anno: 1992

La via di Albireo nasce con l’intento di far appassionare i suoi lettori attraverso piccole recensioni, spunti e idee su quelli che possono essere i libri fondamentali. Incuriosire, stimolare ma soprattutto incentivare alla lettura è lo scopo di questo blog.

0 commenti su “5+3 libri (spaziali) per ragazzi/e

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: