1 – “Dracula” – Bram Stoker

Un classico dei racconti horror, quando ottobre arriva agli sgoccioli non si può non pensare al vampiro più famoso di sempre.


2 – “Il dottor Jekyll e Mr. Hyde” – Robert Louis Stevenson

Un dottore, una pozione e una doppia personalità autodistruttiva sono gli ingredienti perfetti per un racconto da brividi.


3 – “Frankestein” – Mary Shelley

“Frankestein” rappresenta il romanzo più celebre di Mary Shelley e uno dei romanzi gotici più innovativi. Uno scienziato riesce a infondere la vita ad una creatura mostruosa attraverso pezzi di cadaveri… vi basta?


4 – “Shining” – Stephen King

Maestro indiscusso del genere horror, Stephen King ci regala questo racconto da cui Stanley Kubrick ha tratto l’omonimo capolavoro cinematografico con Jack Nicholson. Un libro ricco di suspence all’interno del quale nessuno è al sicuro.


5 – “L’esorcista” – William Peter Blatty

Non poteva mancare lui, uno dei romanzi più inquietanti in assoluto, la tematica principale rappresenta un classico, la lotta tra la chiesa e gli spiriti malvagi, tra Dio e il demonio.

La via di Albireo nasce con l’intento di far appassionare i suoi lettori attraverso piccole recensioni, spunti e idee su quelli che possono essere i libri fondamentali. Incuriosire, stimolare ma soprattutto incentivare alla lettura è lo scopo di questo blog.

0 commenti su “5 libri per Halloween

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: